the salt club
Ago 28 2018

Un pizzico di buon sale può fare la differenza

THE SALT CLUB – EMPORIO DEL SALE

The Salt Club – Emporio del Sale è una società specializzata nella vendita, distribuzione e promozione di Sale di Mare Naturale, coltivato e raccolto a mano nelle più antiche Saline d’Europa. Paolo Santoro, Maître du Sel è il fondatore dell’azienda, che unica al mondo specializzata nel sale di mare naturale seleziona in Europa l’eccellenza delle Fleur de Sel coltivate in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Islanda, Inghilterra e Galles a cui a breve si aggiungeranno Grecia e Norvegia. L’offerta contempla tra Fleur de Sel, Sale Grosso, Sale per Ebollizione e Sale Speziato oltre 70 tipologie di sale.

Al pari di altri prodotti che ci dona la natura, come il vino e l’olio, il Sale di Mare Naturale viene coltivato nell’arco di 12 mesi ed è per questo che ogni granello di sale racconta sempre una storia: di Terroir, di Passione e di Uomini che ogni giorno curano e fanno sì che tutto proceda al meglio per arrivare alla raccolta nel mese di giugno/luglio di un prodotto di eccellenza assoluta, il “Sale Vivo”, in grado di donare al palato sfumature di gusto impensabili fino ad oggi.

Il Sale di Mare Naturale è un alimento pregiato ed è coltivato da millenni con il solo contributo di tre elementi magici della natura: la “Luna”, che con la sua energia fa innalzare il mare per poi farlo entrare dolcemente attraverso una miriade di canali nelle pozze o vasche salanti, il “Sole” che con la sua calda energia permette all’acqua del mare di evaporare lentamente ed infine il “Vento” che mai deve essere intenso per dar modo all’acqua di essere cullata con un movimento leggero.

The Salt Club promuove la conoscenza del Sale pregiato con degustazioni mirate presso ristoranti e alberghi e masterclass tecniche presso scuole di Alta cucina.

Un pizzico di buon sale può fare la differenza.

Commenta questo articolo

La tua mail non viene pubblicata