aprire un home restaurant
Jan 20 2016

Aprire un Home Restaurant a Roma e in altre grandi città

Ami cucinare e hai il privilegio di vivere in una grande città come Roma? Allora potresti scegliere di aprire un Home Restaurant. Oggi il cibo è arte e sono tante le persone che ogni giorno sperimentano nuove ricette a base di ingredienti semplici. Il problema è che spesso quelle stesse ricette, quei piatti cucinati con amore e fantasia, possono essere deliziati soltanto da amici e familiari. Magari si trascorre una vita con il sogno di aprire un ristorante di proprietà, sapendo che le ingenti spese e i costi connessi alla gestione di un’attività commerciale infrangeranno sul nascere quello stesso sogno.

Fortunatamente, però, gli amanti della cucina italiana tradizionale hanno l’occasione di offrire a turisti e stranieri piatti prelibati organizzando pranzi e cene direttamente in casa propria. L’Home Restaurant è la scelta perfetta per chi vuole trasformare la propria abitazione in una sorta di ristorante, caratterizzato da atmosfere accoglienti e da piatti serviti nel miglior modo possibile.

Desideri anche tu aprire un Home Restaurant? In una città come Roma, ma anche in altre grandi città, aprire un Home Restaurant significa dare ai tanti turisti, italiani e non, la possibilità di vivere un’esperienza diversa, unica nel suo genere. Significa offrire ad altri l’occasione di sperimentare la cucina locale, significa stringere nuove amicizie e farsi apprezzare da sconosciuti che poi, probabilmente, diventaranno amici. Perché Home Restaurant è sì guadagno, ma anche e soprattutto condivisione.

Aprire un Home Restaurant in Italia, è semplice ed economico. Basta avere spazio a sufficienza per ospitare più persone, la passione per la cucina e tanta voglia di mettersi in gioco. L’attività può essere gestita tranquillamente senza p.Iva fino ad un massimo di 5mila euro di introiti e non occorrono autorizzazioni particolari. Tuttavia è consigliato dotarsi dell’attestato di sicurezza alimentare HACCP. Fondamentale è rispettare sempre le buone norme di igiene alimentare e curare ogni singolo dettaglio sia nella preparazione dei piatti che degli ambienti.

Una volta aperto il tuo Home Restaurant, sei pronto a partire per una nuova entusiasmante avventura. E se vuoi dare più visibilità alla tua attività, registrati subito e gratuitamente su Italian Home Restaurant.

Leave a Reply

Your email address will not be published.